I motivi da te caricati non possono violare diritti esistenti di terzi oppure disposizioni di legge. Tra questi diritti figurano i diritti d’autore, della personalità o relativi a certi marchi, ma anche motivi, loghi e testi a carattere diffamatorio o che possano violare i principi costituzionali.

Il presupposto fondamentale per l’utilizzo di un motivo (foto, logo, stampa di un testo, e.t.c…) su Dilloconunamaglietta è che l’utente possieda i diritti relativi allo stesso, nel caso in cui questi siano previsti. Ti preghiamo quindi di informarti sul copyright relativo a qualsiasi motivo tu intenda utilizzare o di chiederne il permesso di utilizzo limitato a una determinata occasione al vero detentore dei diritti.

Informazioni sui marchi registrati e sul livello della loro protezione si trovano alle seguenti pagine web:

Se un’immagine o un nome relativi a un marchio sono ad esempio registrati nella Classe di Nizza 25 (abbigliamento), è bene tenere presente che il loro utilizzo su un capo può essere problematico dal punto di vista legale e che saranno probabilmente rifiutati. Consulta gli elenchi di TMview per verificare l’appartenenza a una Classe di Nizza.

Esempi di motivi non ammessi

Qui di seguito trovi qualche esempio di motivi che non ti è concesso utilizzare in questa forma o in forma simile, poiché figurano nella nostra lista nera:

Copyright, marchi e parodie

Quelli qui mostrati sono dei loghi noti, protetti sotto il profilo dei diritti d’autore. Questi non possono essere stampati senza l’esplicito consenso di chi possiede i diritti sugli stessi.

Violazione della costituzione e simboli federali

Non possiamo né vogliamo mai stampare motivi che violino principi costituzionali o diritti fondamentali.

Violazione dell’immagine e diffamazione

Le immagini di persone note non possono essere utilizzate per fini pubblicitari o commerciali, quanto meno non senza il loro consenso. Per evitare che possano sorgere problemi, ci riserviamo di non stampare motivi che contengano tali immagini.

Cosa succede nel caso di motivi che violino direttive di legge?

Sia i clienti che i partner devono sempre tener presente che l’utilizzo non autorizzato di materiale coperto da diritto d’autore può far incorrere in costi elevati. Ciò vale anche per grafiche e testi che comprendano contenuti diffamatori o contrari alla Costituzione. In caso di vìolazione della legge, Dilloconunamaglietta rimanderà il detentore dei diritti con tutte le sue rimostranze a colui che ha causato il danno e/o si rifarà in caso di danni sullo stesso.

Hai tu stesso scoperto un motivo sospetto o una scritta diffamatoria? Allora spediscici una mail a legal@dilloconunamaglietta.eu. I tuoi dati verranno naturalmente trattati in maniera del tutto confidenziale, in conformità con le norme di legge sulla protezione dei dati personali.

Lascia un commento

TOP